Post più popolari

mercoledì 13 luglio 2011

Meditazioni.

Mi piace tanto pescare.Ho una vista acutissima.Abito i luoghi più elevati delle montagne dove nessuno facilmente può nuocere.E' proprio in questi dirupi che cresco i miei piccoli.Quando sono in volo e distendo le ali, sento di essere fortunata  e di possedere una marcia  in più rispetto agli altri.Gli invidiosi mi tacciano di superbia e orgoglio smisurato ma non ci sto a pensare troppo sopra.Certo a volare come io volo sembra di stare fuori dal mondo e dominarlo.Conosco tutti i miei vicini e sento che tutti mi odiano ma mi rispettano.
Alcuni hanno proprio paura perchè non di rado finiscono per sfamare i miei piccoli,  affamati e voraci.
A guardare i miei figli , non si direbbe  ma sarebbero  capaci ,se non facessi attenzione, di scorticarmi
la gola.A volte, litigiosi come sono, temo una loro caduta dal nido .Ai piedi dell'altura c'è sempre qualche animale pronto  a sfamarsi.Fino a quando non sapranno volare saranno fonte di mia preoccupazione..E' il momento più pericoloso e gli sforzi che debbo fare per tirarli dal nido sono stressanti.Di solito ricorro ad un pezzetto di carne tenuto fermamente tra il becco e a distanza li richiamo per snidarli.E un ottimo espediente, funziona quasi sempre.Il mio compagno mi aiuta molto in questa fatica.C'è poi uno strano bipede che si vede spesso nella valle .Non vola ma è pernicioso come una rottura di ala.Riesce a fare cose che gli altri esseri
non fanno.E' dannoso come una tempesta .Me ne sto tranquillo sulla fronda altissima di un albero e questo mostruso essere è capace di raggiungermi con il fuoco sparato da un bastone che tiene in mano..Tutti gli animali lo evitano.Quando avanza nella boscaglia si avverte un silenzio che fa paura ,un pericolo di morte.E' meglio tenersene alla larga  .Lo dico sempre ai miei piccoli :state attenti !! tenetevene  alla  larga.       C.S.

Nessun commento:

Posta un commento