Post più popolari

domenica 17 luglio 2011

Fantoccio.

Non è più come una volta !! I tempi sono duri..! Piazzato al centro di una grande distesa coltivata avevo una mia personalità...adesso ..niente.Mi fa rabbia vedere i passeri e le gazze che mi guardano con indifferenza ,se non con pietà, quando prima ,solo ad un fruscio di vento,al muoversi dei miei  stracci,fuggivano spaventati.
Certo a guardarmi, non c'è che da ridere .Se nessuno degli esseri viventi mi prende in seria considerazione , perchè lo dovrebbero fare gli uccelli ?? Le proporzioni sono umane; per gambe ho due manici di scopa,infilati in un pantalone con certi sguarci da permettere  di far capolino al vento; una giacca riempita
di paglia a mò di banderuola; un cappellaccio,a coprire una testa dalla  quale fuoriescono fili di rafia  come capelli.Ditemi...vestito così,dove potrei presentarmi se non per far paura!!. Qualche uccello per farmi dispetto si posa sulla mia testa e lascia il meglio del suo digerito.Sono ridicolo e mi compiango !!!Poi...
Poi a guardare certe figure in giro mi rincuoro;riesco a sentirmi meglio.Ce n'è uno che ride sempre e vuol far ridere  :stranamente mi vien da ridere quando vuol fare il serio.Un altro che somiglia a Belzebù ,pronto a parlare di azioni buone e di pace.Un altro ancora,specializzato nei giochi di prestigio ma  finisce fischiato.Ce ne sono poi tante che si spogliano e si vestono a piacimento e a godimento degli altri.Ce n'è uno
con un grosso sigaro in bocca, con il dito medio della mano sempre alzato.
Mi chiamano pagliaccio...!!!   PAGLIACCIO .........A ME  !!!....MA....!!!!!                                    c.s.

Nessun commento:

Posta un commento