Post più popolari

martedì 21 giugno 2011

Quella zoccola di.....!!

Seduta accanto a me .Silenziosa. Piovuta non so come al mio tavolo.La guardo intimidito.Ilsuo  aspetto ferino,piegato ma non contorto,non promette nulla di buono per una innocua conversazione.Dal viso impecorito,esce un un naso appuntito ,come una lama di Toledo, a sfidare l'aria attorno.Per occhi due spilli ,
ai raggi X, penetranti,che attraversano,disarmano,denudano le mie intenzioni...Magra come la lontra dell'Inferno dantesco.In una posizione di attesa,aspettando che succedesse qualcosa,che le rivolgessi
la parola.Trascurata nei dettagli.   Vestita alla meno peggio .Persona sicuramente e profondamente sola. Come vi chiamate...cosa fate....dove abitate     avrei voluto dire ma non è interessata al colloquio.Poi,si mette a muovere le sue labbra , secche come scorza di serpente nella muta.Sibila pochi suoni che fa uscire
tra i denti scomposti.Alza il tono per non far perdere il contenuto, fatto di un odio inconfondibile,,tormentato e diretto nei confronti di qualcuno.Mi rendo conto che parla della nuora: quella zoccola...quella zoccola..! Inutile la curiosa voglia di saperne di più.E' la frase che più ripete in mia presenza. .Muove la testa sconsolata come una anaconda.: quella zoccola ...!quella zoccola.... di mia nuora....vorrebbe....!e si ammutisce.Placare il suo odio e buttare acqua sul fuoco del suo rancore sarebbe stato inutile..Quella zoccola... quella zoccola.....di mia nuora ...vorrebbe..!!!Sibila...sibila   .!Ci aspettiamo il fuoco uscire dalle narici mentre il cibo, infilzato nella forchetta,porta senza voglia alla bocca ,a saziare la fame di amaro.Non L'ho più rivista  ma vi assicuro che esiste  : ritratto indimenticabile dell'odio,della tristezza, della solitudine.                 cs.

Nessun commento:

Posta un commento