Post più popolari

domenica 19 maggio 2013

Vi presento Sal ovvero autoritratto.

Vi presento Sal !
E' incolore,insapore,inodore.
Vi chiederete chi possa essere e se possa esistere una persona così fatta.
Certo che esiste è Sal,mio marito.
Finite quelle sfumature di portamento che lo rendevano unico ai miei occhi, attenuate quelle smorfie del suo viso che mi piacevano tanto, allentati i movimenti aggressivi del suo corpo: adesso è opaco.
Il colore insieme al calore delle sue parole hanno perduto quella intonazione ,quella efficacia che facevano sussultare il mio cuore nella voglia continua di ammirarlo e nel contempo di stupirmi:
ora è sbiadito.L'intensità dei suoi chiaroscuri interiori faceva di lui un personaggio interessante e imprevedibile.La veemenza delle discussioni politiche, delle argomentazioni sociali lo rendeva rosso come un papavero in piena fioritura:adesso è bianco ,di quel colore smorto dei fiori sulle tombe.Condivide perfino i governi di larga intesa ,la pacificazione dei rossi coi neri.
Mi faceva vedere le stelle adesso mi fa navigare nel mare della tranquillità.
E' scialbo ,indigesto come una mela cotogno.Sa di bruciato dimenticato sul fornello.
La sua verve si è mutata in una verza rancida.Tutto ciò che era amabile ora è insulso.
Tutto il sapore del suo essere è diventato insipido.
Non percepisco più l'odore della sua pelle :sempre più spesso cerca di mistificare i suoi effluvi
con fragranze di supermercato .I profumi che usa sono semplicemente disgustosi :mandano in aria certe molecole che atterriscono le terminazioni olfattive .
Allora ,vi chiederete, non c'è proprio niente da tenere ?sì,vi rispondo, me lo tengo eccome,
 è la persona  che amo . Non è colpa sua se è mio marito.  c.s.

Nessun commento:

Posta un commento