Post più popolari

mercoledì 15 maggio 2013

Cactus

Cactus
Tempeste di sabbia, sole rovente, robuste spine, serpenti a sonagli, aridi cespugli sono i miei compagni di vita.E' la sabbia che mi dà più fastidio ,capace di scorticarmi vivo quando il vento si diverte a portarla in giro e sbattermela in faccia.
Le spine,lo sapete tutti,servono a difendermi da certi morsi di curiosi animali a quattro zampe che si trovano
a passare dalle mie parti.Debbo ammettere che i serpenti sono quelli che mi danno meno pensiero
si arrotolano ai miei piedi senza nulla chiedere e nulla dare e poi il suono dei loro  sonagli, in questi posti silenziosi, non dispiace.Non capisco perchè siano tanto odiati..!! punti di vista!! C'è il sole.Con esso non c'è da scherzare .Quando si alza, sa essere insopportabile ,capace di arrostire.E' per questo motivo che non porto foglie.Nessuno si cura della mia forma : dicono che qualcuno si sia divertito a mettermi in croce.
A tutti posso dire che la mia vita non è facile,che non mi disseto alla fonte che mi sono estranee la freschezza e l'ombra.Soffro di solitudine.Ci sono qua e là altri fratelli ma ,come vedete, ci teniamo  a debita distanza.
In effetti non hanno nulla che io non ho.Sono compagni di ventura.Debbo confessarvi che la mia natura, nonostante questo arido aspetto,è tenera e morbida ma me la tengo dentro.Sono un po' diffidente specialmente difronte ad un bipede che di tanto in tanto si avvicina e persino mi fotografa.Ditemi quello che volete ma quello strano essere mi dà da pensare Dice di me che sono curioso che ho le corna.Dovrebbe guardarsi allo specchio!! con quelle strane protuberanze in viso  farebbe venire il mal di stomaco perfino
al mio vicino di casa : il crotalo.Per quanto riguarda le corna, ne vado fiero . Dicono anch'essi
di possederle  ma io non le vedo.Dovete poi ammettere che faccio uno dei più bei fiori del deserto : lascia a becco aperto anche gli uccelli.Cosa produce quel presuntuoso ?...solo guai.Tutto sommato mi piace viveere lontano da lui..                             c.s.

Nessun commento:

Posta un commento