Post più popolari

domenica 29 aprile 2012

Gli ospiti inattesi

Abbiamo in casa tanti nuovi ospiti .Non allarmatevi !! c'è ancora  posto.  anzi,a dire il vero, non occupano molto spazio.Sono dappertutto anche se si muovono indipendentemente dalla loro volontà.Il veterinario ,mio vicino di casa ,mi sorride sornione per il corridoio mettendomi a disagio.Il ciuffetto grigio dei capelli, distribuito sulla sua testa a guisa di ventaglio semiaperto si stende a coprire un' avanzata calvizie.Lo stesso colore grigio permea un grosso paio di baffi..La bocca chiusa sembra voler dire io non parlo.In effetti non parla molto.Poi c'è l'avvocato.serio ,molto serio.E' giovane e m'ispira fiducia.Forse si meraviglia di trovarsi  a casa  mia e cerca di disturbare il meno possibile.Vicino alla scrivania c'è Giovanni.E' timido e impacciato.Prima di chiedermi
un favore ci pensa due volte.Non poteva mancare tra gli ospiti una donna: si chiama Rosa.Tutti la chiamano confidenzialmente Rosetta .Non è invadente. Col suo pronunciato  muso da topo m'ispira simpatia. Peccato che porta gli occhiali  come  nei cartoni animati Non posso non restare affascinato da quello appoggiato sul davanzale della finestra..Se fossi gay me ne innamorerei.E' bello,  elegante.    Distribuisce  in giro  il suo fascino come un  profumo: siamo contenti di averlo in casa .
Non vorrei dimenticare di dirvi che questi ospiti sono solo sulla carta di propaganda politica :si presentano
alle elezioni -amministrative del mio paese dove si vota.                                       c.s.

Nessun commento:

Posta un commento