Post più popolari

domenica 25 agosto 2013

La telefonata

La telefonata. A Pronto...!pronto..!maledizione, non è facile prendere la linea. B pronto..sì, chi parla? A oh finalmente..! sono Fernando. B a Fernà,che ti succede? come mai mi telefoni? A sono in difficoltà.Sto per dare l'anima a Dio.mi trovo in un letto di ospedale non sto per niente bene. B pensi di venirmi a trovare ? A non lo so è possibile.Come si sta da te? B un po' come da voi. Se dovessi venirmi a trovare vedi di portarmi qualche ricordino ! A ricordino?...ricordino dell'incidente? non è rimasto più niente. B Non ricordo più niente..! A Mi è capitato di passare da quel posto,in autostrada,dove tutto è avvenuto nessuno ti ricorda neppure un fiore di plastica. B Lo so, si fa subito a dimenticare.Tutto è successo così all'improvviso.chi se lO sarebbe aspettato quel camion, davanti a me, senza la possibilità di poterlo evitare. Solo il tempo di gridare: muoio. A Purtroppo, è successo, e nessuno può farci niente ! B Comunque, ti aspetto !ho tante cose da raccontare .Qua la vita scorre tranquilla, nessuno più, corre per arrivare. A a presto! avremo modo di riparlarne.Penso che non passerà molto tempo: i parenti sono venuti a trovarmi;il prete ha voluto confessarmi; i medici fanno un'alzata di occhi quando si chiede di me; di tanto in tanto passa un signore che chiede all'infermiera a che punto siamo:quello mi è proprio antipatico anche se dicono che per il servizio che offre non sia tanto caro. c.s.

Nessun commento:

Posta un commento