Post più popolari

venerdì 14 giugno 2013

The sex of cats

Generalmente si pensa di avere più chiare le pruriginose conoscenze sul sesso studiando le teorie freudiane, ad esso riconducibili, non tanto come atto finale quanto per le cause che lo determinano.
Nulla di più deludente !!Calarsi infatti nella psiche dei comportamenti è dal punto di vista scientifico astruso, complesso e indigesto per la quantità sconosciuta di argomenti da affrontare..Lo studioso che affronta tali argomenti mi ricorda i primi cercatori d'oro che su un traballante ascensore si calavano nelle viscere della terra senza sapere a che cosa andassero incontro.
Allora,fatto questo cappello al mio interloquire ,lasciando fuori di casa Freud e facendo entrarte in punta di piedi Darwin, desidero raccontarvi del comportamento sessuale di Chico,il mio gatto.
Nato per caso da una gatta ,vicina di casa,mi son preso cura di esso, ancora lattante .
La madre con altri tre piccoli da mantenere non si è disperata per la sua mancanza.Felice di vederlo crescere mi preoccupavo di curarlo secondo necessità.
Ora è diventato adulto e come natura vuole ha sentito l'imperiosa forza della sua sessualità perchè una gattina (una delle sue sorelle) era andata in calore.Da quel momento ha perso la testa .
Ha messo in atto una specie di corteggiamento convulso ,ridicolo ma persistente.
 Si avvicinava alla gattina con piccoli movimenti alla moviola.Indietreggiava se la gattina ,nuova anch'essa all'accoppiamento,lo rifiutava; Si faceva avanti  se glielo consentiva.
Gareggiava con altri maschi al cui olfatto era pervenuto la disponibilità sessuale della gattina.
Con cautela, si posizionava in completa immobilità in attesa di un segnale favorevole.Non mangiava più; Non rispondeva più ai miei richiami facendomi intendere che avesse ben altro da fare.Qualche volta l'ho trovato  in attesa che la gattina scendesse da un albero dove si era rifugiata.
Insomma : perduto nella voglia di accoppiarsi.
Questo tran tran è durato diversi giorni.Ogni tanto scomparivano ma si sentivano i gemiti strazianti
di un accoppiamento veloce e violento.Finalmente me lo vedo comparire sporco,dimagrito,affamato ma negli occhi la consapevolezza che era riuscito a farcela nonostante la sua    apparente indifferenza.Quanti sacrifici per l'affermazione di un atto che a sentire Freud è  forse  la causa e la conseguenza di ogni cosa !!   c.s.

Nessun commento:

Posta un commento