Post più popolari

mercoledì 22 agosto 2012

un uomo qualunque

Che volete che vi dica ?  sono un comune mortale con una moglie normale  nè migliore nè peggiore
delle altre .E' una moglie  e come tale assolve nel migliore dei modi al suo compito .
Per non parlare a vanvera, vi faccio lettori di una giornata trascorsa in casa.
mattina:
moglie : -corpo spensierato(è l'uomo che non ha preoccupazioni) ! stamani ,resterai a letto ? beato te !
             dormi tranquillo !; io, mi sono alzata che mi sento uno straccio!-
marito :- anch'io non mi sento un gran che  !-
mo.     .- ti pareva che non avessi qualcosa anche tu !!-
ma.     :- mi sento ancora sullo stomaco la pizza mangiata ieri sera (pizza rimasta da un ritorno da "tutti
             al mare "-
mo.     :-hai uno stomaco che digerisci pure il ferro.Hai mangiato anche la parte mia .Sembri senza fondo-

Mi dirigo nella cucina a prepararmi un caffè (non mi piacciono i contenitori semivuoti di caffè,
di zucchero,del sale ecc.Cerco di riempirli e di non farmi mancare una bottiglia di acqua in frigo).
mo.  :-chè metti tutto questo zucchero nel barattolo? ti dico ogni volta di non farlo ma fai finta
         di non sentire !!  ( prepara lei il caffè): vieni a prenderlo..!-
mi allontano, con la tazza in mano sapendo che il mio bere a piccoli sorsi, con conseguenti suoni aspiranti ,
avrebbe sollecitato il suo intervento a rintuzzare.Lo bevo come piace a me.
ma. :-stanotte ho sentito abbaiare  il cane ..! speriamo che i vicini non si lamentino !!-
mo. :-abbaia senza motivo; è uno scemo !abbaia quando non deve abbaiare; sono sicura che per i  ladri
        non abbaierebbe !!-
Dipende....c'è chi va al bagno prima del caffè ,chi dopo .Io vado dopo.
Il bagno in casa è come l'oasi di un deserto.Ci si scarica dei  pensieri,degli incubi di una notte passata male.
E' veramente un luogo di pace e di lettura. Purtroppo...neppure in questo luogo ci è possibile  sentirsi  al sicuro..!!ecco come...
mo. :-sei rimasto attaccato al vaso ? ricordati di pulire  !!non lo fai mai bene !!-
ma.:-   capita in effetti  che per la fretta (un telefono che strilla;un citofono che suona ecc.) non si pulisca
           alla perfezione.-
mo. :-se ti fai la doccia , non fare cadere l'acqua per terra!! ricordati di asciugare le pareti
       della doccia per le incrostazioni di calcare.-
ma. :-non ti preoccupare !! -
mo. :-questi sandali, per il corridoio, di chi sono ??-
ma. :-sono di mio fratello !!-
mo. :- pure quello è disordinato e poi  si dimentica di tutto !!-
ma. :-vado a correre..!!-
mo. :- vai, vai...,( corpo spensierato, pensa) !!hai preso la pillola ??-
ma. :-sì ,sì l'ho presa -
Terminata la corsa mi piace passare l'aspirapolvere per la casa . Innaffio le piante dentro e fuori;
vado nell'orto a raccogliere ciò che nel giro di qualche giorno  si era maturato:zucchine,pesche,cavoli,fagioli,pomodori,fichi,insalata ecc.
mo. :(le zucchine per lei sono grosse ;i cavoli puzzano alla cottura ;i fagioli non sono teneri;
        i pomodori non sono maturi...;) -perchè li hai raccolti ??
La minestra a pranzo è assicurata,   fermo restando la difficoltà di come ingurgitarla senza emissioni di suoni.
mo :- accendi la televisione sentiamo i lamenti (i telegiornali)- ricordati di andare dal medico a farti prescrivere le medicine-
ma :-sì,sì, non ti  preoccupare -(vado a farmi il sonnellino pomeridiano)
mo :- corpo spensierato !!-
La giornata trascorre pressappoco su questi livelli con poche sorprese.o nuovi sconvolgimenti di programmi.


       

Nessun commento:

Posta un commento