Post più popolari

martedì 27 novembre 2012

Cuore di pietra

Nessuno sa meglio di me cosa nasconda  la carezza dell'acqua che ti scivola  sopra Sono sicura che  cerca l'anima.Non so quando e come mi sia staccata da un argine e con un tonfo sordo sia finita nell'acqua. D'allora è cominciata la mia avventura.Ero davvero bruttina  e quel bagno mi ha rimesso a nuova vita.Pensavo allora che la mia nuova dimora sarebbe stata la mia  tomba ma non è stato così. Avuto il tempo di conoscere le mie vicine  alle quali risultavo del tutto indifferente  sono stata presa   da una forza  irresistibile che ha  cominciato a farmi rotolare nell'acqua. A dire il vero ho avuto  un pò di  paura per  quello che mi poteva capitare.Sbattuta di qua e di là in quel terremoto mi mancava il respiro e aspettavo che tutto finisse al più presto .Purtroppo la mia corsa è durata  più a lungo di quanto potessi immaginare .Quelle dolci carezze dell'acqua che mi erano sembrate rilassanti  all'improvviso si erano trasformate in furie  Vedendomi sfiorare da enormi massi che mi potevano ridurre in mille pezzi  cominciai a dubitare della mia sorte.Fortunatamente come tutto era cominciato tutto  finì all'improvviso .Ammaccata e frastornata mi trovai in una placida ansa dove ebbi modo di riposare e pensare alla mia assurda sorte  ( essere nelle mani di qualcosa o di qualcuno che si prendesse cura di me plasmandomi e modellandomi a suo piacimento) .Se qualcuno pensa che in quell'angolo sarei rimasta per sempre si sbaglia .Molte altre volte sono stata sballottata e portata in giro.Adesso sono cambiata nella forma e nel mio modo di giudicare quello che mi sta attorno.Così,mi lascio andare e vivo di quel che mi capita.Guardandomi nello specchio dell'acqua quasi non mi riconosco più . Non so quando durerà ma assomiglio, nella forma, ad un cuore :un cuore di pietra  Debbo comunque deludervi: dentro non mi sento di amare! nonostante tutti gli sforzi sono arida ;Sento di essere senz'anima !..  c.s.

Nessun commento:

Posta un commento